Week-end a Firenze

Sono stato a Firenze per tre giorni per incontrare alcuni amici conosciuti durante la vacanza estiva.

Sabato pomeriggio con il bel tempo un po’ di vento abbiamo passeggiato per centro di Firenze e verso le cinque ci ha raggiunto Mario che ci ha portato a bere un aperitivo in cima alla torre del hotel Torre Guelfa. Dopo 72 scalini finalmente si arriva in cima a da lì vede una splendida vista di Firenze.

Vista dalla Torre Guelfa
Vista dalla Torre Guelfa

Alla sera ci ha raggiunto Marco con amici e dopo un aperitivo in piazza siamo andati a mangiare da Pinocchio. Ottima cena in una sala tutta per noi, dopo cena con musica e karaoke.

Domenica mattina alle 10 Mario e Barbara ci hanno portato in auto a San Miniato. Abbiamo visitato la Basilica, il cimitero, il giardino delle rose e dintorni, dove abbiamo visto molti sposi stranieri (cinesi).

Alla sera ho fatto un giro in centro poi stanchissimo sono andato a dormire.

Lunedì mattina sveglia presto, in piazza Duomo c’è poca gente così sono salito subito sul campanile. Più tardi ho visitato il battistero.

Una  passeggiata sul ponte vecchio e dintorni, visto che non c’è tanta coda sono andato a visitare Palazzo Vecchio e sono salito sulla torre.

Alle 15 sono partito in treno per ritornare a casa.

Ho soggiornato al hotel Gioia, centrale piccolo, personale gentile la colazione un po’ scarsa. Prenotato la camera singola mi hanno dato una doppia, camera spaziosa pulita.

Link:
Firenze – Wikipedia 
Museo del Duomo
Muse Firenze
San Miniato – Wikipedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.