Canazei 2018

Inizio della stagione sciistica a Canazei il 6 dicembre

Anche se quest’anno non c’è il ponte dell’Immacolata sono andato a sciare 4 giorni a Canazei. Partito giovedì mattina verso le 7.40 con cielo nuvolo e un pò di pioviggine. Arrivato sono subito salito in cabinovia al Belvedere: c’è il sole! 

Sono sceso per fare il Sellaronda direzione arancione, in Val Gardena le piste nere che scendono in paese sono chiuse allora sono sceso a Plan De Gralba  e poi sono arrivo a Selva di Val Gardena, Corvara, Arabba e anche lì piste nere chiese, sono ritornato a Canazei. 

Venerdì 7 con il gruppo sono andato in Val Gardena per scendere sulla Saslong.

Sabato 8 durante la notte ha nevicato 4/5cm al mattino c’è forte vento e il Sellaronda è chiuso allora siamo scesi con la funivia ad Alba e saliti a Ciampac. Abbiano sciato in questa zona fino alle 12 e poi siamo ritornati al Belvedere dove hanno riaperto la seggiovia per andare ad Arabba. Fatto un  giro ad Arabba e ritornati a Canazei.  

Ski area Ciampac

Domenica 8 alla mattina nuvoloso con nevischio,  ho deciso di rifare il Sellaronda sempre arancione anche se nevica, ci ho messo 3 ore.

Ritornato a Canazei mi sono fermato per mangiare. E’ uscito il sole, ho sciato fino alle 15.30 e poi sono ritornato a casa.

Canazei – Belvedere

Poca neve, molte piste chiuse, ho sciato tutti i 4 giorni anche con condizioni meteo non favorevoli, come inizio stagione è andata anche bene vista la poca neve e le alte temperature.


Ski performance:              6dic            7dic            8dic            9dic

Numero impianti:               29             24                22               24

 Dislivello:                            8750          6100           4450           6800

Stima km piste:                   45               35               25                36

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.